Aggiornamento delle informazioni Covid-19 - Hotela

Informazione ai nostri affiliati e alle nostre associazioni HotellerieSuisse, FSV e Swiss Snowsports 
 
Gentili signore, egregi signori, 
Sono già trascorse sei settimane dal giorno in cui i vostri settori di attività sono stati bloccati o funzionano a ritmo ridotto. Speriamo che la situazione ritorni il più rapidamente possibile alla normalità e che possiate riprendere le vostre attività. 
 
Quale Cassa AVS, HOTELA è direttamente interessata dalle misure destinate a sostenervi, in particolare attraverso il versamento della nuova indennità per perdita di guadagno Covid-19. A tale scopo, cerchiamo sempre di mettervi a disposizione informazioni aggiornate sul nostro sito internet. Vi
invitiamo perciò a consultare regolarmente la nostra «Pagina speciale Covid-19». 
 
Attiriamo la vostra attenzione sui seguenti punti: 
  1. Abbiamo constatato una certa confusione nelle richieste pervenuteci. Perciò, abbiamo elaborato un documento intitolato «Albergatore o dirigente d’azienda: diritti ed aiuti», che presenta schematicamente gli aiuti ai quali avete diritto secondo lo statuto giuridico della vostra organizzazione, le prestazioni e i moduli per inoltrare una richiesta. Tutte queste informazioni e i link utili sono disponibili sul nostro sito internet www.hotela.ch/covid-19. 
  2. Ci sono già pervenute centinaia di richieste, molte delle quali sono già state evase. Se siete in attesa di una decisione, vi ringraziamo per la vostra pazienza. 
  3. Su richiesta dell’UFAS, alcune domande sono state messe in attesa, in particolare riguardo alla concessione dell’indennità per i lavoratori indipendenti. Ora la situazione si è sbloccata, quindi, se come indipendenti avete inoltrato la vostra richiesta di sostegno mediante il vecchio modulo, non è necessario inoltrarne una seconda. Prossimamente sarete contattati via e-mail per un eventuale complemento di informazioni. 
Nella speranza che queste informazioni possano esservi utili, rimaniamo a vostra disposizione per eventuali domande. Vogliate gradire i nostri migliori saluti. 
 
HOTELA Cassa di compensazione AVS 
 
Patrick Métral                                                    Silvana Tomasino 
Direttore Finanze                                              Direttrice Vendita & Marketing 


Montreux, 22 aprile 2020 


/ torna indietro