Misure di sostegno COVID-19 - GENERALI

Stimati Partner di Vendita,
 
Generali è sensibile alla situazione eccezionale inerente il Covid-19 e altresì cosciente del suo impatto potenziale sulla situazione finanziaria dei nostri clienti.
 
Al fine di sostenere al meglio la nostra clientela, Generali prende la posizione seguente riguardo il pagamento dei premi assicurativi futuri:
 
Clienti aziendali
 
Come sempre, Generali continua ad essere aperta a tutte le richieste di dilazione/proroga del pagamento.
 
Considerate le circostanze eccezionali, cercheremo di essere ancora più comprensivi e flessibili. Se i nostri clienti hanno delle difficoltà di pagamento, ci auguriamo di aiutarli tramite un piano mensile, ripartito sull’insieme delle fatture con scadenze nel 2020.

Queste richieste devono pervenirci prima dell’emissione del primo richiamo.
 
I premi scaduti al 1.1.2020 non sono tenuti in considerazione, nella misura in cui sono stati emessi l’anno scorso, un accordo di dilazione, in linea di massima non è più possibile.
 
Per poter analizzare ogni domanda, vi preghiamo di allegare questo schema dovutamente completato all’indirizzo bellinzona.ch@generali.com:
 
 
CAMPI OBBLIGATORI
 
OSSERVAZIONI
 
MENZIONARE CORONA nell’oggetto della mail Da indicare per permettere un trattamento rapido
 
N° di polizza Un formulario è sufficiente in caso di più polizze ma indicare tutte le polizze per cui è necessario un frazionamento
 
Nome del cliente Garanzia per evitare errori
 
Importo minimo pagabile per il cliente nel frazionamento In caso di più polizze, precisare per ognuna di esse.
Il frazionamento non può andare oltre il 31.12.2020

 
Data possibile del primo pagamento Più questa data è posticipata, più il numero di rate sarà ridotto
 
Invio del piano di frazionamento al cliente per mail - SI/NO (verificare se l’indirizzo mail è registrato nel sistema, se no, indicarlo nel formulario) Più rapido, senza carta ; le imprese pagano generalmente con eBanking
 
  
Clientela privata
 
La procedura e i criteri di frazionamento del pagamento dei premi, restano gli stessi attuati fino ad ora e nessuna misura supplementare è attualmente prevista nell’ambito del Covid-19.
 
Se un cliente privato ha difficoltà di pagamento, vogliate scrivere direttamente a bellinzona.ch@generali.com menzionando il frazionamento di pagamento desiderato.
 
Se la situazione eccezionale durante il Covid-19 durerà nel tempo, ovviamente analizzeremo nuovamente la nostra politica per la clientela privata.
 
Quali partners di vita, Generali sarà presente per i suoi clienti e resterà vicina ai loro bisogni in questo periodo difficile.
 
Desiderate maggiori informazioni ?
 
Nell’ultima nostra Newsletter 
https://www.generali.ch/it/corona/liquiditaetkmuutm_campaign=Newsletter_KMU_April_20&utm_medium=Email&utm_source=Generali&utm_content=it_liquiditaet

Troverete in 4 lingue tutte le informazioni desiderate su questo periodo di Coronavirus; in caso di domande non esitate a contattarci.
 
Con i nostri migliori saluti.
 
Servizio Broker Ticino
 
 
Sergio Gandolfi
Responsabile Servizio Broker Sopraceneri
T 0041 58 471 60 75
sergio.gandolfi@generali.com
 
Generali Bellinzona
Via Lugano 22
Casella Postale 1640
6501 Bellinzona
T +41 58 471 60 60
generali.ch



/ torna indietro