Coronavirus: prolungamento per il termine di pagamento presso la Tellco pkPRO di 90 giorni (fino a fine settembre 2020)

Stimati partner di distribuzione,
 
il consiglio di fondazione della Tellco pkPRO ha deciso di adottare una misura immediata in seguito allo scoppio del coronavirus, della quale desideriamo informarvi:
________________________
 
La Tellco pkPRO prolunga di 90 giorni il termine di pagamento (fino a fine settembre 2020) per i propri clienti
 
A causa della diffusione del coronavirus stiamo tutti vivendo una situazione straordinaria. In tempi come questi sono richieste misure di sostegno pragmatiche.
 
La Tellco pkPRO tiene fede al proprio impegno sociale e desidera sostenere in questo momento difficile i pilastri dell’economia del nostro paese: le PMI svizzere.
 
Oltre il 97% dei clienti della Tellco pkPRO sono PMI. Molte di queste imprese sono state colpite personalmente ed economicamente, in modo diretto o indiretto, dallo scoppio del coronavirus. La situazione di tali PMI è delicata. Oltre alla tutela della salute dei collaboratori, che costituisce la massima priorità, oggi e nel prossimo futuro vi è anche la questione delle perdite di fatturato, con il rischio di avere carenze di liquidità o addirittura di non poter proseguire l’attività.
 
Il Consiglio di Fondazione della Tellco pkPRO è consapevole della difficile situazione in cui si trovano le PMI svizzere e desidera venire incontro ai clienti della Tellco pkPRO per quanto riguarda la scadenza dei pagamenti.
 
La Tellco pkPRO adegua, con effetto immediato, il termine di scadenza per il pagamento dei premi di rischio e delle spese amministrative:
  • Modifiche con effetto della mutazione entro il 30 settembre 2020: il termine per la scadenza dei pagamenti dei premi di rischio e delle spese amministrative è ora di 90 giorni dalla data di inizio della mutazione (anziché di 30 giorni).
  • La data di scadenza del premio di risparmio rimane invariata: 31 dicembre 2020.
 
Tale misura dovrebbe dare ai clienti un margine di manovra più ampio, in termini di liquidità, date le attuali circostanze.
 
Il Consiglio di Fondazione della Tellco pkPRO
________________________
 
Restiamo a vostra completa disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento.
Cordiali saluti
 
Tellco SA
Bahnhofstrasse 4
Postfach 713
CH-6431 Schwyz




/ torna indietro